Non devi. Ma dovresti. Se hai un’attività, se vuoi vendere un prodotto o un servizio, dovresti rivolgerti a un’agenzia web per pianificare una strategia per il tuo business. Il web dà numerose opportunità e ormai tutti utilizzano internet per trovare quello che cercano. Immaginiamo che anche tu voglia essere trovato. Allora, semplicemente, puoi provare a occuparti tu della parte inerente al web marketing oppure rivolgerti a una web agency che si occupi di te e della tua immagine online.
Dipende. Il costo di un sito one page sarà differente da quello di un sito vetrina o di un e-commerce. Il costo di un sito web dipende dalla complessità dell’architettura del sito, dal numero delle pagine e da eventuali particolari richieste del cliente.
Il tempo medio, di realizzazione di un sito web professionale, considerando i vari step di sviluppo e i tempi di risposta del cliente è di circa 2 mesi. Tuttavia i tempi possono dilatarsi in relazione alla partecipazione del cliente al progetto.
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Essere presenti sui social può essere una buona strategia di marketing on line, in questo caso si parla più propriamente di social media marketing, visto che ci riferiamo nello specifico ai social network. Avere una pagina Facebook rappresenta un buon canale per rendersi visibili e per proporre i propri servizi, perché Facebook è, ad oggi, il social più utilizzato dagli utenti. Ciò non toglie che l’efficacia della pagina dipenda anche da altri fattori, quali, ad esempio, l’adeguatezza o meno del servizio a essere presente su Facebook, la creazione di contenuto interessante per il target di riferimento, il coinvolgimento che si riesce a ottenere, l’impostazione corretta delle campagne a pagamento.
Quando i tuoi account sui social media sono gestiti in modo appropriato, vedi una crescita attraverso boost o annunci mirati, testi accuratamente realizzati, risorse altamente condivisibili, immagini accattivanti e “best practice” specifiche per piattaforma di riferimento. Affidarsi a dei professionisti porterà all’ottenimento di follower di qualità e traffico qualificato. I nuovi follower saranno membri del target di mercato richiesto (pubblico di destinazione), interessato al prodotto servizio che proponi. Sconsigliamo vivamente di acquistare follower o utilizzare altre tattiche discutibili, poiché è improbabile che questi espedienti aiutino la crescita del mercato aziendale. Quando un account di social media ha contenuti vibranti e regolarmente pubblicati, supportati da alcune strategie professionali per la promozione, i follower di qualità crescono naturalmente.
Il video marketing è il tipo di marketing che utilizza i video come strumento per promuovere il tuo prodotto o servizio. Può anche essere utilizzato per aumentare la consapevolezza del marchio. Il contenuto che utilizzi può essere pubblicità video ma anche altre forme di video. Lo scopo di questo tipo di marketing è utilizzare i video per raccontare una storia, trasmettere un messaggio e raggiungere il pubblico di destinazione.
Il video marketing è super utile. Le statistiche parlano da sole. Uno strabiliante 86% degli esperti di marketing utilizza il video marketing come parte delle proprie campagne di marketing. Ciò non sorprende sapendo che il consumo di video è in costante aumento. Anche con la massiccia esplosione del marketing dei contenuti video, oltre la metà dei consumatori vorrebbe ancora vedere più annunci video dei marchi a cui sono interessati. Il regno dei video è tale che molte aziende danno più importanza ai loro video che alle pagine di destinazione del proprio sito web. I siti web con video pertinenti spesso funzionano molto meglio di quelli senza e una pagina di destinazione ha molte più probabilità di avere tassi di conversione elevati se contiene video. Inoltre, non dimenticare che YouTube ha 2,1 miliardi di utenti attivi e molte di queste persone lo usano come motore di ricerca, invece di Google.
Nel processo di branding, non è sufficiente sapere cos’è un brand, ma è importante conoscere anche la sua brand identity – o identità di marca. La brand identity è l’insieme delle caratteristiche fisiche (visive, auditive, tattili, olfattive) e psicologiche (comportamento, tono di voce, carattere, valori di un brand) che concorrono a creare l’immagine – in senso esteso – di come la marca viene conosciuta e riconosciuta dalle persone. In sostanza, la brand identity è la personalità della marca. Tutti noi veniamo a conoscenza di un brand come se fosse una persona reale: una faccia, il suo aspetto fisico, il suo carattere. Questo ci permette di “dare un volto” e riconoscere una marca rispetto ad un’altra.
La reputazione del proprio brand attraverso la creazione del coordinato aziendale deve includere elementi diversi. Ciò che è importante ricordare è che questi elementi devono essere coordinati e armoniosi tra di loro; ci deve essere, dunque, la scelta della stessa palette di colori, lo stesso logo e gli stessi font. Principalmente, gli elementi più utilizzati del coordinato sono la busta da lettera, la carta intestata, l’agenda, i biglietti da visita, il block notes e la cartellina.
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