Guida Introduttiva al Marketing Mobile.

Lo scopo primario di ogni tipo di Attività, sia in termini di fatturato che di visibilità è senza dubbio il raggiungimento e la fidelizzazione di Leads ( Potenziali Clienti ).

Associando dunque un Prodotto/Servizio di qualità ad una strategia comunicativa efficiente, i risultati porteranno di sicuro al Successo.

Per quanto però questi due primi fattori possano essere ben curati, se i canali di divulgazione non sono quelli giusti, allora gli sforzi risulteranno vani o disattenderanno le vostre aspettative.

Per poter impostare quindi una campagna pubblicitaria che porti ad un risultato concreto e poco dispersivo, di sicuro affidarsi a professionisti del Marketing Aziendale può fare la differenza.

Qualsiasi addetto ai lavori che si rispetti potrà di sicuro affermare che il canale pubblicitario più performante in ASSOLUTO è quello che sfrutta tutti i dispositivi mobili, soprattutto quelli connessi a una rete internet.

Basti pensare, con dati alla mano che il 95% delle persone in Italia, ossia più di 55 Milioni di utenti è in possesso di uno strumento di comunicazione portatile ( Smartphone, Tablet, Computer Portatile, Smartwatch ecc.) e la gran parte di questi non se ne separa praticamente mai.

Ecco quali sono i principali vantaggi di utilizzare il Mobile Marketing :

  • Monitoragio della Risposta

  • Enorme potenziale Virale

  • Pagamento Mobile

  • Geolocalizzazione

  • Connessione Costante

  • Marketing One to One
  • Automazione – Bot

Questi sono solo i principali Punti di Forza, di una strategia pubblicitaria mirata all’ottimizzazione degli sforzi, sia economici che di tempo, di ogni tipo di attività e in qualsiasi settore.

“Il Mobile Marketing ti aiuta a scegliere il Tuo Target Ideale in maniera Precisa.”

Quali sono gli strumenti Migliori per operare attraverso il Mobile?!

Esiste una vasta gamma di possibilità per essere raggiunti da un bacino di utenza interessato ai vostri Prodotti/Servizi o semplicemente alle vostre competenze, da qualsiasi dispositivo Mobile. Una di queste di sicuro è creare un Sito Web Aziendale, che dia risalto sia alla qualità dei prodotti aziendali che alle caratteristiche che fanno del vostro Brand il leader del mercato di riferimento.

L’aspetto fondamentale ovviamente sarà utilizzare per il sito web una tecnologia Full Responsive, cioè che si adatti a tutti i tipi di Device, in modo tale da rendere la navigabilità più confortevole e intuitiva, adattando testi, immagini ed elementi grafici alle dimensioni dello schermo che si va ad utilizzare, agevolando notevolmente l’uso di smartphone e tablet.

“Il Mondo nel palmo della tua Mano

In alcuni casi risulta notevolmente vantaggiosa la creazione e l’impiego di un App, che istallata direttamente sui dispositivi portatili, da all’utente un’esperienza di navigazione più personalizzata e ricca di opzioni interattive dedicate. Questo permette di avere un canale preferenziale con cliente finale in modo da fidelizzarlo e permettergli di compiere azioni sia di ricerca che d’acquisto in maniera più fluida e diretta. Ovviamente questo tipo di strumento non è consigliabile a tutte le attività e bisognerà fare un’analisi attenta dello “Status” dell’azienda cosi da poterne valutare l’effettiva fattibilità dell’impiego di questa Tecnologia.

Pertanto risulta necessario consultare un professionista che si occupi della scelta degli strumenti da impiegare nella strategia di Marketing ed evitare di barcamenarsi in maniera approssimativa, in un mondo così ricco di opportunità di crescita ma costellato di altrettante insidie e difficoltà, che solo un esperto è in grado di gestire profittevolmente.

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MOBILE MARKETING?
IL 95% DELLE PERSONE POSSIDEDE UN DISPOSITIVO PORTATILE.